Con la firma del decreto sindacale da parte della Sindaca Francesca Sbardella, la dott.ssa Valeria Chiozza entra ufficialmente a far parte della Giunta Comunale di Frascati. Contestualmente si completa il percorso politico che vede Alleanza Verdi e Sinistra entrare stabilmente nella maggioranza di governo cittadina, rafforzando il progetto amministrativo che guiderà Frascati fino alla conclusione del mandato.
Valeria Chiozza, dott.ssa di Ricerca in Psicologia Sociale, specializzata in Psicologia Ambientale, iscritta ad Europa Verde fin dalla nascita del movimento e già Co-Portavoce dei Giovani Europeisti Verdi del Lazio, rappresenta una figura che negli anni ha maturato esperienza politica, competenze professionali e una costante presenza nelle iniziative e nelle battaglie portate avanti dal mondo ecologista e progressista. L’ingresso di AVS nella maggioranza e la nomina di Chiozza rappresentano il risultato di un percorso politico fondato sul confronto, sulla condivisione di obiettivi amministrativi e sulla volontà di contribuire in maniera concreta al futuro della città.
“La nomina di Valeria Chiozza e l’ingresso di Alleanza Verdi e Sinistra nella maggioranza segnano l’inizio di una nuova fase politica per Frascati. Crediamo che il rinnovamento della classe dirigente non possa essere uno slogan da utilizzare durante le campagne elettorali, ma debba essere costruito quotidianamente attraverso percorsi di crescita, formazione e assunzione di responsabilità. Valeria rappresenta pienamente questa visione e sono certo che saprà offrire un contributo prezioso all’azione amministrativa della città. Oggi dimostriamo che è possibile investire concretamente sulle nuove generazioni, affidando loro ruoli di governo e responsabilità reali. Ringrazio la Sindaca Francesca Sbardella, le forze della maggioranza, Europa Verde e Sinistra Italiana per il lavoro svolto e per la fiducia reciproca che ha reso possibile questo importante passaggio politico”.
Così Matteo Angelantoni, Consigliere Comunale di Alleanza Verdi e Sinistra. L’obiettivo condiviso è quello di proseguire il lavoro amministrativo con spirito di collaborazione, mettendo al centro le esigenze della città e costruendo le condizioni per una Frascati sempre più sostenibile, inclusiva e capace di affrontare le sfide del futuro.
