A Marino nasce il comitato per il restauro della Fontana dei Quattro Mori

Con l’obiettivo di restituire il monumentale splendore a uno dei simboli artistici e identitari più importanti della città, si è costituito uufficialmente Marini il Comitato per il Restauro della Fontana dei Quattro Mori.

L’iniziativa nasce dalla volontà sinergica di cittadini che intendono recuperare e conservare un simbolo non solo di Marino, ma di tutto il territorio dei Castelli Romani.

 

Il Comitato intende avviare una campagna di crowdfunding e di finanziamenti attraverso l’Art Bonus, sino al raggiungimento della soglia necessaria alla partenza del cantiere.

A presiedere il Comitato Alberto Canestri, coadiuvato dai Consiglieri Antonello Rocca (Architetto) e Fabio Mestici (Archeologo).

Come aderire e sostenere il progetto

Il Comitato è aperto e inclusivo – afferma il presidente Canestri -. Cittadini, professionisti e imprese possono contribuire attraverso l’adesione formale, il volontariato o libere donazioni. I dettagli sulle modalità di partecipazione e il calendario dei primi incontri pubblici saranno resi noti nei prossimi giorni.

La Fontana dei Quattro Mori è il cuore pulsante della città, ci ha regalato tante emozioni legate al “miracolo delle Fontane che danno vino”, questa volta il “miracolo” lo faremo noi marinesi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: www.castellinotizie.itCastelli Romani

Da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *