Le partenze sono previste da Piazza Garibaldi alle ore 7.30, 10.00, 12.00, 14.00 e 17.00, con passaggio cinque minuti dopo presso la Stazione Ferroviaria di Velletri, consentendo così anche a chi arriva in treno di usufruire facilmente del collegamento. Da Foce Verde i bus ripartiranno invece alle ore 8.20, 10.30, 12.50, 14.50 e 17.50
Con l’arrivo della bella stagione torna a Velletri uno dei servizi estivi più apprezzati da cittadini e famiglie. Da giovedì 25 giugno riparte infatti “Un’Estate al Mare… in Bus”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con Schiaffini Travel Spa, che consentirà di raggiungere comodamente il litorale di Foce Verde, sul litorale pontino, senza dover utilizzare l’auto.
Un servizio che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo, diventando un punto di riferimento per tanti veliterni che desiderano trascorrere una giornata al mare evitando traffico, costi di carburante e difficoltà di parcheggio.
L’iniziativa, fortemente sostenuta dall’Amministrazione guidata dal sindaco Ascanio Cascella e dall’assessorato alla Mobilità e ai Trasporti retto da Luca Quattrocchi, sarà attiva dal lunedì al sabato e offrirà numerose corse giornaliere tra Velletri e il litorale di Latina.
Le partenze sono previste da Piazza Garibaldi alle ore 7.30, 10.00, 12.00, 14.00 e 17.00, con passaggio cinque minuti dopo presso la Stazione Ferroviaria di Velletri, consentendo così anche a chi arriva in treno di usufruire facilmente del collegamento.
Da Foce Verde i bus ripartiranno invece alle ore 8.20, 10.30, 12.50, 14.50 e 17.50.
Per usufruire del servizio sarà necessario munirsi di biglietto acquistabile direttamente dall’autista al costo di 2 euro a tratta, oppure sottoscrivere un abbonamento mensile da 30 euro, disponibile presso le abituali rivendite autorizzate.
“Siamo particolarmente soddisfatti di poter riproporre anche quest’anno un servizio che nelle passate estati ha registrato un riscontro davvero importante da parte dei cittadini”, dichiara l’assessore Luca Quattrocchi. “L’obiettivo è quello di offrire un’opportunità concreta alle famiglie, ai giovani, agli anziani e a tutti coloro che vogliono raggiungere il mare in modo semplice, economico e sostenibile. È un servizio che contribuisce anche a ridurre il traffico e a promuovere una mobilità più attenta all’ambiente”.
L’assessore sottolinea inoltre come l’iniziativa rappresenti una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza: “Negli anni abbiamo visto centinaia e centinaia di persone utilizzare questo collegamento. Significa che abbiamo intercettato un bisogno reale del territorio. Ringrazio il sindaco Ascanio Cascella e la Schiaffini Travel per la collaborazione che permette di offrire ai veliterni una possibilità in più per vivere l’estate in serenità”.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, dunque, il caratteristico bus diretto verso il mare è pronto a tornare protagonista nelle mattinate estive di Piazza Garibaldi, trasformando ancora una volta il cuore della piazza dedicata all’Eroi dei Due Mondi in una piccola porta d’accesso verso il litorale laziale.
Un servizio pratico, economico e ormai entrato nelle abitudini di tanti cittadini, che dal 25 giugno potranno nuovamente raggiungere Foce Verde semplicemente salendo a bordo e lasciandosi alle spalle lo stress del traffico.